INTER BIKE II

INTER BIKE II è un progetto, finanziato dal Programma di cooperazione Interreg V A Italia-Slovenia, che promuove il ciclismo come forma di mobilità sostenibile quotidiana e nella scoperta delle attrazioni turistiche lungo il percorso ciclabile Adriabike da Kranjska Gora a Ravenna. Sono stati sperimentati tre servizi multimodali di trasporto biciclette con autobus e barca nell’Istria slovena, in Friuli Venezia Giulia e nel Veneto Orientale. Le autorità locali e i portatori d’interesse sono incoraggiati a cooperare nell’ambito della pianificazione territoriale, dei trasporti e del turismo. Uno dei risultati del progetto Interbike II è il circuito Bike Alpe-Adria. 

Il circuito Bike Alpe-Adria è una rete di ciclovie che collegano le Alpi e i laghi della Slovenia con le spiagge e le lagune dell'Adriatico. Sono I viaggi da vivere con le proposte per ciclovacanze, all'insegna del sole, del mare, della natura e della cultura. Scopri le emozioni di percorsi.

La presente piattaforma è stata finanziata nell'ambito del Programma di cooperazione Interreg V-A Italia-Slovenia 2014-2020, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali. La piattaforma unisce i dati e i risultati dei progetti Inter-Bike, iCON e Bimobis del Programma di cooperazione transfrontaliera Slovenia-Italia 2007-2013 del precedente periodo di programmazione.


rrc_kp obcina_kp obcina_trzic vegal ra-rod

adriabike interbike